Il nostro team

Il Team di Associazione Punto e Linea:

 

 

Claudio Elli

Regista

 

Milanese, 54enne, laureato in storia, giornalista, ha fondato nel dicembre 2005 la testata online Punto e Linea Magazine.

Diversi i libri di poesia e prosa pubblicati. Tra questi la silloge Acqueforti, Poesia, La dea di padùk e altri racconti, l’opera poetica Gwenhwyfar e Il volto sopra la maschera con postfazione.

Ottiene diversi riconoscimenti, tra i quali il primo premio al Concorso internazionale Città di Milano del 1990 con la poesia Caorso 2000 e il primo premio come Migliore Artista Assoluto alla XVI Edizione del Concorso internazionale Carrara-Halstahammar del 1999.

Attraverso performances in locali e teatri, le sue liriche e prose si fondono con le note di musica jazz, blues, classica e indiana. Tra queste ricordiamo La congiura di Babeuf, Le mani di Jeanne-Marie, Aree dimesse, Il giglio e il Sole e Multa per transito inopportuno.

Del 2004 è invece Sophia, alchimia multisensoriale di poesia, danza e video e musica dal vivo scritta dal compositore Massimo Carrieri, con testo pubblicato da Bevivino Editore e ripresa filmata realizzata da McDiva. Impegnato a teatro come attore, cabarettista e scrittore di testi, ha recitato al Teatro Ariberto di Milano e presso il teatro PiM Spazio Scenico di Milano.

Nel 2008 ha diretto e interpretato Phenomena Jazz in the Cities di Alex Miozzi, ed è stato ideatore e regista di Project 2 – Non conta ciò che vede l’uomo.

Tra i cortometraggi ha partecipato a I dèmoni (tratto dal racconto omonimo di F. Dostoievskij) con la regia di Alessandro Perrone per Tutor e al mediometraggio Andriolo per McDiva.

Associazione Punto e Linea
Kalipso
Corso Fotografia
LAB121
Art&View